Rosa del Maso
" ... poi gettavo il mio sguardo verso quell'infinito tinto di verde. E per un istante ogni pensiero si dissolveva. Sentivo il cuore sorridere di gusto mentre il profumo delle lenzuola fresche di bucato, bianche immacolate mi riempiva di ricordi dolcemente adagiati in quel calice di rosso vino, un Rosa del Maso assai gentile."
EntraTheodor
Che meraviglia poter spaziare con la fantasia in questo antico Maso, immaginando storie e favelle di chi lo ha abitato nel tempo. Perdersi nell'immaginare il lavoro nei campi e poi le feste di nobili signori per celebrare il buon raccolto con balli e succulenti banchetti. Ma per questa volta chiudiamo il libro delle favole lontane e riempiamo i calici di buon vino, nobile sia di nome che di fatto: ecco il Theodor del Mas dei Chini.
EntraInkino Rosè
C'era un tempo un vecchio solitario che avea conquistato il cuore di molti uomini e donne in giro per il mondo. Partito dal suo piccolo paese in Trentino era giunto fino in Messico e con il suo prode destriero da tutti era conosciuto come il buon Padre Kino, uomo di fede e grandi speranze. A lui va il nostro tributo con un Inkino d'annata che mai potrà mancare di deliziare gli ospiti del nostro Maso.
EntraSoffio di luce
Amava quella stanza, così quieta e accogliente. Immersa nei vigneti ma con lo sguardo verso le luci della città soffuse in lontananza. Poteva finalmente ritrovare il suo tempo, per respirare libera dopo una lunga giornata di lavoro. Era il suo rifugio, un giorno al mese, tra un contratto e l'altro, incontri e tabelle di marcia serrate. Ma poi arrivava la notte con il leggero fruscio del silenzio e quel Soffio di luce nel bicchiere, che ogni volta la portava lontana nell'incantevole magia dei suoi sogni.
Entra